Gli allegati obbligatori devono essere predisposti dall’installatore che si appresta a mettere in servizio l’impianto. Tali documenti possono essere redatti in varie forme e modalità, l’importante è che descrivano in maniera adeguata l’impianto di utenza e che permettano di verificarne la conformità alla legislazione vigenti ed alle relative norme tecniche di riferimento.
Per facilitare la compilazione degli allegati obbligatori, e agevolare l’esito positivo dell’accertamento, viene messo a disposizione un modulo tipo (IL CUI UTILIZZO È FACOLTATIVO) e una guida per la sua compilazione, nonché due esempi di modulo correttamente compilato, relativi rispettivamente ad un nuovo impianto e ad un impianto modificato.
Ulteriore modulistica utilizzabile (prevista dalla Linea guida CIG n. 11)
In caso di impianto di utenza preesistente (in tutto o in parte)
L’installatore incaricato della messa in servizio dell’impianto dovrà predisporre l’Allegato I/40 e gli Allegati Tecnici Obbligatori che descrivono la parte di impianto realizzata. Per la parte di impianto preesistente dovrà allegare, indicandone i riferimenti negli Allegati Tecnici Obbligatori:
in alternativa
In caso di impianti di produzione calore con portata termica