In caso di richiesta da parte del venditore di dati tecnici, ovvero informazioni e/o dati in possesso del distributore necessari al venditore per inviare al cliente finale la risposta motivata scritta a un reclamo scritto, o a una richiesta scritta di informazioni o per effettuare una rettifica di fatturazione, o per rispondere ad un reclamo o a una richiesta di informazioni formulati dal cliente per telefono, o nell’ambito di una procedura di conciliazione paritetica Erogasmet fornisce tali dati:
Nel calcolo del tempo intercorrente tra la data di ricezione della richiesta e la data di messa a disposizione dei dati tecnici alla società di vendita non sono compresi i giorni intercorrenti tra l’appuntamento proposto e l’appuntamento posticipato (qualora fissato).
*si considerano giorni lavorativi quelli dal lunedì al venerdì, escluse le festività infrasettimanali.
Il mancato rispetto di tali standard comporterà la corresponsione di un indennizzo automatico pari a 30 euro, nel caso in cui la richiesta di dati sia originata da reclami e richieste di informazioni scritti o procedura di conciliazione paritetica.
Tale indennizzo automatico base è crescente in relazione al ritardo nell’esecuzione della prestazione come indicato in seguito:
Per informazioni più dettagliate potete consultare la RQDG dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.